MEDIA

CERTIFICAZIONI

Nel 2000 il C.T.R. ha acquisito il riconoscimento di Azienda gestita con il sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 certificato N° 161. Per mantenere un efficace livello di Qualità attesa, la Struttura viene verificata periodicamente da Enti Certificatori esterni.

Poliambulatorio

L'azienda C.T.R. è nata nel Novembre del 1996 dalla fusione di due piccoli centri di terapia fisica, il Centro Gamma (che si occupava soprattutto di riabilitazione nella traumatologia sportiva) ed il Centro San Giorgio (convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale), che operavano sul territorio di Reggio Emilia da venti anni.

Il Centro Terapia Riabilitativa è situato nella periferia ovest di Reggio Emilia, nella frazione di Pieve Modolena, in Via Fratelli Cervi (che è il primo tratto della Via Emilia che unisce Reggio Emilia a Parma) al numero civico 59/e. A soli tre chilometri dall'autostrada, è facilmente raggiungibile percorrendo il tratto nord della tangenziale ed è circondato da un parcheggio con una capienza per circa 100 autovetture. 

E' servito dagli autobus delle linee 2 e 3 dell' ACT. 

 

RICONOSCIMENTI

Nel 2000 il C.T.R. ha acquisito il riconoscimento di Azienda gestita con sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2000.

Per mantenere efficace il livello di Qualità atteso, la Struttura viene verificata periodicamente da Enti Certificatori esterni.

 

ACCREDITAMENTO CON IL SSN

Il C.T.R. è accreditato con il SSN dalla sua costituzione avvenuta nel 1996.

Le prestazioni in accreditamento sono erogate secondo protocolli e modalità condivise con le Aziende Sanitarie al fine di garantire una omogenea esecuzione delle stesse. In oltre 19 anni di attività il C.T.R. ha erogato per conto del SSN 900.000 prestazioni per le quali i cittadini hanno pagato solo la quota di partecipazione alla spesa sanitaria (ticket) o, essendo esenti, non hanno pagato alcun compenso.

Le prestazioni ed i servizi offerti sono stati rivolti ai cittadini affetti da patologie traumatiche del sistema muscolo scheletrico, da malattie acute e croniche dell’apparato locomotore e da altre patologie che necessitavano di tutti gli accertamenti diagnostici e delle cure disponibili presso il CTR .

Per poter rispondere alle priorità assistenziali della popolazione il C.T.R. offre un servizio diagnostico di comprovato valore suggellato da tecnologia di ultima generazione ed elevate capacità professionali degli operatori sanitari.

Un centro accreditato-convenzionato, nel quale le Aziende Sanitarie pubbliche possono trovare la massima collaborazione e dove il cittadino può ottenere nel più breve tempo possibile risposte ai propri bisogni.

 

A fianco del CTR è situato il poliambulatorio CENTRO MEDICO i cui medici e professionisti si integrano e collaborano con quelli del CTR .