Corso di perfezionamento in Ingegneria della riabilitazione
30 Novembre 2017

Un corso di specializzazione legato alle tecniche ingegneristiche più moderne; il realizzarsi di un progetto ambizioso. Il nostro Centro Medico, in collaborazione con il dipartimento di ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo presenta il corso di perfezionamento in Ingegneria della riabilitazione.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire agli specialisti della riabilitazione e della preparazione atletica le nozioni fondamentali per l’utilizzo consapevole delle più moderne tecniche ingegneristiche per la diagnostica e per la misura delle caratteristiche bio-meccaniche e fisiologiche dei pazienti, grazie alla sua struttura metà teorica e metà pratica.

Gli allievi saranno messi nella condizione di verificare direttamente i vantaggi di questa pratica riabilitativa attraverso la metodologia “learning by doing”, praticando direttamente quanto introdotto in aula, e sperimentando le più moderne tecnologie di analisi diagnostica e di pratica riabilitativa.