Il CTR alla presentazione del progetto JUMP
21 Giugno 2018

Un progetto volto a rinnovare la pratica e la fruizione dello sport, del benessere, della riabilitazione e del gioco educativo.

Il Direttore Sanitario del CTR Roberto Citarella era presente alla presentazione del progetto JUMP al Tecnopolo di Reggio Emilia.

 

La piattaforma presentata, ha come obiettivo principale la raccolta di dati relativi a soggetti in azione durante prestazioni sportive e attività in ambito educativo e terapeutico e l'integrazione ed elaborarazione dei dati per fornirli ad applicazioni di visualizzazione, consentendone una fruizione efficace ed ergonomica.

Durante la giornata si è svolta la presentazione dei risultati ottenuti nel progetto da parte del coordinatore e dei partner: in particolare è stata presentata la pedana di forza, le metodologie di tracciamento multi-target dell’utente e le applicazioni di visualizzazione.

L'argomento trattato è molto caro al Centro Medico, che si impegna costantemente nella formazione e nell'aggiornamento legati al tema della riabilitazione sportiva e che lo vede protagonista ancora una volta nella vita cittadina.

 

Scopri di più sul Progetto JUMP

La presentazione del progetto JUMP