Educare con le emozioni: un evento speciale per il CTR
18 Luglio 2018

Il CTR educa gli adulti a dialogare con i propri figli attraverso le emozioni.

In collaborazione con NewLife School e l’associazione ArteVita di Carpi sabato 14 luglio 2018 si è tenuto l’incontro aperto “educare con le emozioni”.

Un’occasione per focalizzare l’attenzione sull’importanza del dialogo con i bambini, utile a favorire il loro sviluppo emotivo.

Un incontro ricco di spunti che ha visto la partecipazione attiva di genitori, pedagogiste ed educatrici e che vede il CTR sempre più protagonista nell’organizzazione di convegni ed eventi in ambito educativo – riabilitativo.

Leggi il programma nel dettaglio:

Perché e' così importante educare con le emozioni? 
Perché i bambini agiscono sull'onda dell'entusiasmo, della rabbia, del desiderio, della paura della tristezza, ecc. Imparare a dialogare con loro e capire come favorirne lo sviluppo emotivo costituisce un grande vantaggio per i genitori.

Daniel Goleman ha detto:
Se le tue abilità emotive non sono sviluppate, se non sei consapevole di te stesso, se non sei in grado di affrontare le emozioni stressanti, se manchi di empatia e di affettività nelle relazioni, non importa quanto sei intelligente, non arriverai molto lontano.

Relatore: Rosicler Ramírez, Counselor ed esperto nelle relazioni di aiuto educativo.

In collaborazione con New Life School di Giovanni Moccia di Reggio Emilia