Haloterapia: i benefici con la stanza del sale
18 Novembre 2016

Una terapia naturale che, sfruttan­do le proprietà igroscopiche ed antimicrobi­che del sale minerale, coadiuva il percorso terapeutico finalizzato al benessere respira­torio, con sedute di 45/60 minuti durante le quali il paziente, senza alcun cambio di abito, può stare seduto respirando l'aria all'interno della stanza, leggendo, ascoltando musica o in semplice relax.

Solo strutture sanitarie come il C.T.R. posso­no fornire prestazioni di Haloterapia che richiedono la presenza di personale sanitario e figure professionali dedicate per il funzio­namento dell'halogeneratore (dispositivo medico CE Classe 2) o micronizzatore di sale.  Le particelle di sale di dimensioni 0,1-2,5 micro­metri sono così in grado di attraversare le vie aeree superiori e di viaggiare in profondità nei polmoni al livello degli alveoli, cosa che non avviene nei centri estetici e di benessere.

E’ possibile effettuare  sedute di Haloterapia con lo SCONTO dal  5 al 15 %,  in base alla quantità di sedute.

Non occorre la richiesta del medico, ma è necessario che il paziente compili il foglio informativo per la valutazione, da parte dello specialista otorino del CTR di eventuali controindicazioni.

Bambini, adulti ed anziani potranno final­mente beneficiare degli effetti del "mare anche a Reggio Emilia "! 

Telefona allo 0522-385411 per informazioni e prenotazioni presso il CTR