Il dottor Roberto Citarella al Campionato del Mondo IAU
25 Novembre 2016

Il dottor Roberto Citarella, direttore sanitario del Ctr e del Cm, quale Responsabile dell’area medica della nazionale IUTA di ultramaratona, al campionato del mondo IAU di 100 km su strada, in programma a Los Alcazares in Spagna, domenica 27 novembre.

Lo staff tecnico, medico e logistico della IUTA accompagna gli Atleti Azzurri:

Achumuller Hermann, Albertini Elisabetta, Beatrici Silvano, Bravi Paolo, Calcaterra Giorgio, Canepa Francesca, Ferrari Marco, Zambelli Andrea

designati a partecipare alla gara in rappresentanza dell’Italia, che partiranno venerdì 25 Novembre. Purtroppo non potranno essere al via, a causa di infortuni, le altre due atlete prescelte, Monica Carlin e Barbara Cimmarusti.

Il dottor Citarella come sempre sarà presente a queste gare di rilevanza europea e mondiali per supportare, assistere gli atleti della nazionale italiana e per coordinare lo staff medico e dei fisioterapisti.                       

Al campionato mondiale sono iscritte 35 Nazioni con 118 uomini e 68 donne.

La professionalità acquisita dal dottor Citarella in ambito sportivo, confermata anche da queste esperienze, sono a disposizione degli atleti che accedono al Ctr.

Ulteriori informazioni sulla massima rassegna mondiale delle ultradistanze possono essere raccolte sul portale della IAU (www.iau-ultramarathon.org).