Nuove modalità di accettazione
06 Maggio 2020

I pazienti potranno accedere al nostro Poliambulatorio seguendo determinate e rigide istruzioni e sarà compito del responsabile d’ingresso regolamentare gli accessi.

I compiti specifici di questa figura saranno:

Accertarsi che il paziente sia dotato di mascherina chirurgica (vietato tassativamente l'utilizzo dei dispositivi di protezione FFP1, FFP2 o FFP3 con erogatore, le stesse sono consentite solo nel caso non abbiano l'erogatore e siano state appena indossate).

Accertarsi che il paziente utilizzi il gel disinfettante per le mani appena entrato nel Centro prima di toccare qualsiasi cosa e prima di uscire.

- Controllo dell'orario: il paziente deve rispettare l'orario dell'appuntamento scrupolosamente evitando di entrare con troppo anticipo o in ritardo. In questo caso sarà compito del Responsabile di ingresso farlo attendere e regolamentarne l'accesso al momento opportuno.

Consentire l'ingresso di un solo paziente (a meno di paziente minorenne o con tutore).

Misurazione della temperatura all'ingresso (la temperatura per accedere al servizio deve essere inferiore a 37,2°).

Compilazione del questionario di autonanmnesi.

- Monitorare che il paziente utilizzi il gel disinfettante per le mani all'entrata e all'uscita.

NB: qualora venisse raggiunto il numero massimo di pazienti stabilito in sala d'attesa, sarà sua responsabilità, sulla base della segnalazione da parte della segreteria o del personale responsabile della sicurezza, di regolare il flusso in entrata facendo al limite aspettare fuori dal Centro ogni paziente fino all'uscita di quello successivo.
A tal scopo sarà utile chiedere ai pazienti di NON gettare il numero di accettazione, ma di collocarlo in apposita urna in modo che a cadenza di 30 min. si possa conteggiare le uscite e confrontarle con le entrate.