MEDICI

  • Dottor Domenico Cilloni

    Specialista in medicina dello sport

    Certificazioni di idoneità alla pratica sportiva agonistica 

    Visite: mercoledì 15.00/19.00

  • Dottor Enrico Violi

    Specialista in medicina dello sport e medici interna

    Certificazioni di idoneità alla pratica sportiva agonistica, visite ed ECG per attività sportiva non agonistica

    Visite: martedì, venerdì e sabato 

RICHIEDI INFORMAZIONI

MEDIA

Visita Idoneità Medico Sportiva

Il C.T.R. in collaborazione con il Centro Medico, si presenta a tutti gli atleti con un rinnovato servizio di Medicina Sportiva che offrirà l'opportunità di effettuare accurate diagnosi sulle capacità funzionali dell'atleta e sulle sue risposte cardiache allo sforzo fisico. Tutto ciò è possibile grazie ad un investimento in attrezzature diagnostiche di ultima generazione e ad una consolidata professionalità dei medici.
A seconda della richiesta, il paziente potrà utilizzare Treadmill Track (Tapis Roulant) o Cicloergometro (Cyclette).
I risultati delle prove fisiche verranno valutati in tempo reale grazie al Sistema QUARK T12x che consentirà, tramite la trasmissione dei dati in telemetria, un'interpretazione ed un'analisi affidabile dei tracciati ECG a riposo e sotto sforzo. 

I nostri pacchetti:

  • Pacchetto base 1: Euro 52,00 - Visita medica + Spirometria + Prova con valutazione della funzionalità cardiaca tramite Elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo + Controllo urine 
  • Pacchetto advanced: Euro 85,00 - Visita medica + Spirometria + Prova con valutazione della funzionalità cardiaca tramite Elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo + Ecocardiogramma con valutazione del funzionamento delle cavità e delle valvole cardiache + Controllo urine
  • Pacchetto base: Euro 42,00 - Visita medica + Prova con valutazione della funzionalità cardiaca tramite Elettrocardiogrmma a riposo.

Tutti gli accertamenti diagnostici qui sopra proposti risultano essere un'ottima risposta alla domanda di prevenzione cardiologica che ultimamente sempre più atleti stanno ricercando. 

Il C.T.R. rimane a disposizione per le Società Sportive o Enti di Promozione Sportiva che volessero usufruire di agevolazioni in merito a convenzioni sanitarie per i propri tesserati.