Riabilitazione Kinesis professionale Reggio Emilia | Poliambulatorio C.T.R.

I macchinari Kinesis sono strumenti estremamente versatili per l’allenamento funzionale. Si tratta di macchinari leggermente diversi da quelli che possono essere trovati in una comune palestra che differiscono da quest’ultimi per la loro capacità di garantire una totale libertà di movimento.
Proprio per questa libertà nei movimenti rende i macchinari Kinesis perfetti per il recupero funzionale consentendo al paziente di rieducare il proprio corpo nello svolgere movimenti specifici e controllati.
Ecco come funzionano questi strumenti:

Cos’è la riabilitazione Kinesis?

La riabilitazione Kinesis è una nuova frontiera del recupero funzionale basata sull’utilizzo di macchinari specifici per lo sviluppo della “forza funzionale”. La particolarità di questi macchinari sta nella totale libertà di movimento che offrono, permettendo di lavorare su traiettorie specifiche e consentendo all’atleta di recuperare anche i gesti più tecnici e singolari.
Questi macchinari permettono inoltre di lavorare su qualsiasi catena muscolare e articolazione, coinvolgendo il corpo nella sua interezza e garantendone un recupero completo.

Metodica Kinesis by Technogym

Il miglior macchinario per l’allenamento funzionale è indubbiamente la linea Kinesis di Technogym, strumenti inarrivabili per qualità ed affidabilità. Con la parete attrezzata Kinesis by Technogym disponibile al C.T.R. è possibile allenare e potenziare le catene muscolari con la massima libertà di movimento permettendo di svolgere con naturalezza i principali esercizi per il recupero funzionale.
È possibile eseguire programmi individualizzati per il miglioramento di:

  • Postura
  • Core stability
  • Propriocezione
  • Equilibrio

La libertà di movimento assoluta e la tridimensionalità offerta da queste macchine permette agli atleti di eseguire gesti tecnici e specifici con controllo totale, per aumentare performance, controllo e finezza del movimento.

La migliore riabilitazione Kinesis a Reggio Emilia

Affidati agli specialisti del C.T.R. e fatti seguire nel tuo percorso di recupero funzionale

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento:

Telefono E-Mail

    Card image

    VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ DEL CTR?

    Iscriviti alla newsletter